13.8 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Mégane R.S. 275 Trophy-R è la sportiva dell’anno 2014

    Con sette veicoli che hanno ricevuto questo riconoscimento ad oggi, Renault è la casa automobilistica che ha vinto il maggior numero di trofei ‘Sports Model of the Year’ dal 1982, anno in cui il premio è stato introdotto.  La Mégane R.S. 275 Trophy-R è stata eletta ‘Sports Model of the Year 2014’ da una giuria composta da giornalisti, piloti e lettori della rivista Echappement. Questo riconoscimento premia l’auto che riunisce in sé le migliori qualità sportive.

    Mégane R.S. 275 Trophy-R ha dimostrato a questa giuria di professionisti appassionati le sue qualità dinamiche, ma anche la sua versatilità in situazioni di guida quotidiane. Prodotta in 250 esemplari, Mégane R.S. 275 Trophy-R è una serie (ultra) limitata, dotata di un look e di equipaggiamenti sportivi di ispirazione motorsport.

    È la serie limitata dei record, tra cui il prestigioso record del giro del celebre circuito di Nurburgring compiuto a maggio del 2014 in 7 minuti e 54’’. E solo qualche giorno fa, Mégane R.S. 275 Trophy-R ha effettuato un giro a Suzuka, in Giappone, imponendosi come uno dei modelli GT più veloci. Mégane R.S. 275 Trophy-R è prodotta nello stabilimento di Dieppe, in Francia ed è commercializzata dall’estate 2014 in circa 15 Paesi.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie