13.8 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Lamborghini Countach LPI 800-4

    Lamborghini Countach LPI 800-4 è un omaggio alla storica antenata. 

    Stephan Winkelmann, CEO di Automobili Lamborghini ha dichirato: "La Lamborghini Countach LPI 800-4 è un'auto visionaria proprio come lo era la sua antesignana".

    Della sua antesignana conserva il sound inimitabile del V12, montato longitudinalmte posteriormente abbinato alla tecnologia ibrida sviluppata per la Sian. Il suo propulsore aspirato da 6,5 litri e 780 CV è abbinato ad un motore elettrico da 34 CV per una potenza complessiva di 814 CV, il cambio è automatico, la trazione integrale permanente.

    Lamborghini Countach LPI 800-4: prestazioni da hypercar

    Raggiunge una velocità massima di 355 km/h per una accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi e da 0 a 200 km/h in 8,6 secondi.

    Nella progettazione della LPI 800-4 si è partiti dalla versione Quattrovalvole con le linee ben delineate del cofano anteriore, con la griglia ed i gruppi ottici rettangolari, lunghi e bassi.

    Posteriormente la Countach LPI 800-4 è riconoscibile dal suo design a forma di cuneo rovesciato, con una linea più bassa e slanciata e per i quattro terminali di scarico, inglobati all’interno del diffusore in fibra di carbonio.

    Caratteristica l'apertura delle portiere, per la prima volta introdotte sulla Countach, e che si identificano con la Lamborghini V12.

    Lamborghini Countach LPI La 800-4 è stata presentata negli Stati Uniti

    L’abitacolo è un tripudio di pelle rossa e nera con cuciture geometriche sui sedili e sul cruscotto. Appositamente realizzati per questa vettura sono i cerchi da 20” all’anteriore e 21” al posteriore con freni carboceramici, che calzano pneumatici Pirelli P Zero Corsa.

    La Countach LPI La 800-4 sarà prodotta in 112 esemplari con consegne a partire dal primo trimestre di quest’anno.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie