25.2 C
Napoli
martedì, 30 Aprile 2024
  • Lamborghini Countach LPI 800-4

    Lamborghini Countach LPI 800-4 è una supercar esclusiva.

    Sarà costruita in pochissimi esemplari, la nuova Lamborghini Countach LPI 800-4 rende omaggio alla storica antenata. 

    Una linea mozzafiato per una coupé dalle prestazioni vertiginose, perché a spingere questa limited edition ci pensa un V12 aspirato con alimentazione ibrida capace di una potenza di oltre 800 cavalli, merito dell’unità endotermica da 780 cavalli e di motore elettrico da 34 cavalli. 

    La velocità massima è di 355 km/h per uno 0 – 100 km/h in soli 2,8 secondi e uno 0 – 200 km/h in 8,6 secondi. 

    Lamborghini Countach LPI 800-4 sarà costruita in soli 112 esemplari

    Non è un numero a caso ma identificava la storica Lamborghini, era la sigla del suo progetto, un’auto straordinaria sotto ogni punto di vista. 

    In occasione del 50esimo anniversario del marchio del toro viene così prodotta un’auto che diventerà ben presto un esclusivo oggetto da collezione. 

    Ha una carrozzeria in materiale composito, un appendice alare a scomparsa al retro e un sistema di infotainment espressamente progettato per questo modello con tanto di funzione “Stile” che racconta la filosofia produttiva che ha ispirato la nascita di questo modello. 

    Quattro le configurazioni disponibili per gli interni, diverse le tinte carrozzeria possibili, tra cui un esclusivo Impact White, un Giallo Countach e un Verde Medio. 

    Lamborghini Countach LPI 800-4 raggiunge una velocità massima di 355 km/h

    Ha cerchi da 20 pollici all’anteriore e 21 al retro, il design ricalca quello dell’antenata, i dischi freno sono carboceramici, gli pneumatici dei Pirelli P Zero. 

    Prime consegne previste a partire dal primo trimestre 2022.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie