18.3 C
Napoli
lunedì, 29 Aprile 2024
  • Jaguar XE SV Project 8: oltre l’immaginazione

    Rappresenta la più potente berlina Jaguar mai prodotta, del resto il suo motore da 5 litri, un V8 sovralimentato, da 600 cavalli, regala prestazioni incredibili: parliamo della nuova Jaguar XE SV Project 8.

    Sarà prodotta in soli 300 esemplari, la berlina inglese più potente di sempre, la XE SV Project 8 supera abbondantemente i 320 km/h raggiungendo i 100 km/h con partenza da fermo in soli 3,7 secondi!!

    Per dare l’idea delle performance di questa aggressiva vettura, una Ferrari 488 GTB impiega 3 secondi netti!

    Tantissime le modifiche apportate alla carrozzeria della Jaguar XE: è stata alleggerita in molte sue parti, utilizzando la fibra di carbonio per il paraurti anteriore, i condotti di raffreddamento, il cofano motore ed i passaruota posteriori. 

    Anche il sottoscocca è stato oggetto di profondi interventi: reso piatto garantisce in abbinamento all’estrattore posteriore, consistenti valori di deportanza.

    La vettura è stata ribassata di 15 millimetri, per i freni sono stati utilizzati dischi freno in carboceramica con cuscinetti ceramici al nitruro di silicio.

    Cerchi da 20 pollici in alluminio forgiato assicurano un handling perfetto, del resto questa belva merita solo di esser domata!

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie