17.3 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Hyundai i30N: pronta al debutto stradale ed agonistico

    Continuano i test per quella che sarà una vera e propria anteprima, stradale e racing, di una divisione, la N, che rappresenta per il marchio Coreano, il lancio di una vettura particolarmente sportiva: la Hyundai i30 N

    Quel logo N simboleggia il Nurburgring, uno dei circuiti più impegnati al mondo nonché sede europea del Centro Prove Hyundai, ma rappresenta anche la Namyang, la sede del centro ricerche Hyundai nella Corea del Sud, ed anche una chicane, simbolo della velocità e stabilità di percorrenza in curva: un peso questo quindi, che la nuova Hyundai i30 N dovrà superare e supportare grazie alle sue prestazioni esaltanti.

    Terminati i test in Svezia, la Hyundai i30 N è stata a lungo condotta e sviluppata con l’ausilio di Thierry Neuville, pilota del Team Hyundai WRC. L’obiettivo è quello di realizzare una vettura sportiva che dia grandi soddisfazioni in pista in termini di performance assolute, ma che nella guida di tutti i giorni, trasmetta il puro piace di guida.

    L’unica certezza svelta fino ad ora dalla stessa Hyundai è che la i30 N monterà un motore due litri turbocompresso abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti. 

    Dal 25 al 28 Maggio, in occasione della 24 ore del Nurburgring, Hyundai schiererà due i30 N: quale migliore occasione per sfruttare una gara come banco di prova per la versione stradale? 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie