17.4 C
Napoli
lunedì, 29 Aprile 2024
  • Ferrari LaFerrari: solidarietà per i terremotati

    Doveva esser costruita in soli 499 esemplari, ma i vertici della casa di Maranello hanno deciso che la numero 500 sarà prodotta e venduta al fine di sostenere le popolazioni colpite dal recente sisma.

    E’ una delle super sportive più ambite e desiderate dai collezionisti di tutto il mondo, LaFerrari sancisce il debutto della casa del cavallino rampante nel segmento delle vetture ad altissime prestazioni con propulsione ibrida.

    Due motori che forniscono una potenza totale di 960 cavalli, un V12 che emette una melodia simile a quella di un auto di Formula Uno, un look che rappresenta quanto di più straordinario ed accattivante, la Ferrari abbia mai prodotto dopo la F40.

    L’esemplare numero 500 sarà venduto così a scopo benefico, il ricavato sarà interamente donato in favore delle popolazioni recentemente colpite dal violento terremoto.

    Ancora una volta la Ferrari si conferma come uno dei marchi più attivi nel campo della solidarietà, non è la prima volta che una limited edition viene prodotta per favorire la raccolta fondi.

    a cura di Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie