16.9 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Elettrificazione: Nissan al CES 2018 espone le sue novità

    Espone e propone la propria visione di mobilità del futuro, puntando sull’autonomia, l’elettrificazione e la connettività: Nissan al CES 2018, presenta le sue novità!

    Si chiama B2V, la tecnologia Nissan Brain-To-Vehicle, che permette l’interpretazione dei segnali provenienti dal cervello umano del guidatore: interpretati durante la marcia, sono assimilati ed elaborati da un sistema centrale che è in grado di prevenire possibili movimenti, in maniera tale da ridurre drasticamente i tempi di reazione. 

    Spazio anche per il concept IMX, il nuovo crossover elettrico giapponese che vanta un’autonomia di 600km: il suo propulsore elettrico eroga una coppia maggiore di quella della velocissima Nissan GT-R, ed offre i più avanzati sistemi di guida autonoma. 

    Al CES 2018, debutta anche la nuova Nissan Leaf, il veicolo elettrico più venduto al mondo, auto 100& elettrica dotata di tecnologie avanzate quali il ProPilot, l’e-pedal, e numerose funzioni di connettività avanzata. La nuova Leaf è in vendita in Italia a partire dallo scorso Dicembre.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie