23 C
Napoli
sabato, 27 Aprile 2024
  • Daf primo costruttore di camion a montare gomme Goodyear

    Viaggiare in sicurezza risulta una regola sempre più importante. Lo sa bene Goodyear, noto brand operante nella produzione di gomme, che consegue un significativo risultato sul fronte dei veicoli pesanti.  Daf, infatti, è il primo costruttore di camion a montare i pneumatici Goodyear Kmax e Fuelmax (lanciati a settembre 2013) come primo equipaggiamento. Più precisamente, le nuove gomme equipaggiano, già dallo scorso dicembre,  i nuovi modelli CF ed LF di Daf, nonché la sua gamma ammiraglia XF.


    Kmax

    Le gamma Goodyear KMAX è stata sviluppata per migliorare le prestazioni di chilometraggio, senza scendere a compromessi su altri criteri importanti come la riduzione dei consumi e la trazione.

     

    Fuelmax

    E’ pensata per gli operatori che cercano di ottimizzare i consumi di carburante, associandoli a buone prestazioni di chilometraggio.

     

    Daf XF


    E’ il primo modello che l’azienda lancia nella gamma Euro 6 ed è stato ottimizzato per fornire bassi consumi e un’efficienza ambientale. Goodyear Marathon +, i pneumatici della generazione precedente, equipaggiavano già le versioni di questi camion più efficienti dal punto di vista dei consumi e le nuove coperture amplieranno ulteriormente questi vantaggi.

    Soddisfatto del risultato raggiunto, Luca Molgora, direttore Business Unit Autocarro, Goodyear Dunlop Tires Italia. “Con Daf – dice – abbiamo un rapporto di lunga data e abbiamo lavorato insieme molti anni per sviluppare prodotti che migliorino le prestazioni dei veicoli. La scelta dei KMAX e FUELMAX come primo equipaggiamento significa che gli operatori che acquistano questi camion potranno beneficiare ulteriormente dei bassi consumi e dell’elevato chilometraggio offerti dai nostri nuovi pneumatici. Un altro vantaggio saranno le prestazioni invernali assicurate dalle versioni per asse motore dei pneumatici, approvati anche come coperture invernali, grazie alla marcatura 3PMSF, la quale indica che rispettano i requisiti di prestazioni per le severe condizioni invernali”.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie