17.3 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Audi e-tron Sportback

    Audi e-tron Sportback punta sull’elettrico.

    Si tratta del primo SUV Coupé tedesco a vanta un cuore totalmente elettrico, un’anima estremamente tecnologica ed elettrificata, che rende di fatto la nuova Audi e-tron Sportback unica nell’attuale panorama automobilistico mondiale. 

    Ha una potenza massima di 408 cavalli, proiettori a LED Digital Matrix, e misure tutt’altro che comuni: è lunga 4,9 metri, larga 1,93 ed alta 1,62.

    Ha dimensioni dunque imponenti, ma grazie alla linea rastremata del tetto e ai fianchi muscolosi, riesce ottimamente a camuffare le sue proporzioni. 

    Il frontale è dominato dalla classica calandra single frame con listelli verticali, totalmente chiusi, del resto il motore elettrico non ha bisogno di pressioni naturali. 

    Sarà disponibile con 13 tinte carrozzeria, tra cui un inedito Blu Plasma metallizzato, il logo e-tron è stato posto in corrispondenza dello sportellino per la ricarica ed a richiesta saranno disponibili anche le pinze freno con finitura arancio.

    Il sottoscocca presenta una copertura estesa, l’estrattore e le minigonne sottoposta sono verniciate a contrasto, in nero. 

    Di serie sono presenti cerchi da 20 pollici e sospensioni pneumatiche dalla taratura specifica. 

    Disponibile anche la variante S Line dotata di specchi retrovisori virtuali allo scopo di favorire il coefficiente di penetrazione aerodinamica, già da record (0,25).

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie