17.7 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Audi RS Q8 oltre ogni limite!

    Audi RS Q8 ha potenza da vendere!

    Rappresenta il top di gamma della famiglia Q, la nuova Audi RS Q8 ha le sembianze di un SUV ma il cuore di una vera sportiva.

    E’ spinta dal V8, turbo, da 4 litri, un propulsore che sprigiona una potenza massima di 600 cavalli per una coppia pari a 800 Nm, quest’ultima disponibile in un intervallo tra i 2.200 ed i 4.500 giri al minuto. 

    Le prestazioni sono al livello delle migliori sportive presente sul mercato, perché se nello 0-100 km/h impiega solo 3,8 secondi, nello 0-200 km/h occorrono 13,7 secondi per poi volare diritta verso la sua velocità massima, autolimitata, di 250 km/h, punta che in presenza del pacchetto Dynamic Plus, viene spostata a 305 km/h.

    Tantissime le novità che si celano dietro questo enorme SUV, dalla presenza del sistema mild-hyibrid alla possibilità di veleggiamento con motore spento, per un massimo di 40 secondi, tra i 55 ed i 160 km/h. 

    La trasmissione è affidata ad un cambio doppia frizione, un tiptronic a 8 rapporti con convertitore di coppia e trazione integrale permanente quattro, con ripartizione 40:60 tra avantreno e retrotreno. 

    La nuova Audi RS Q8 è dotata di sospensioni pneumatiche adottive air suspension RS con ammortizzatori regolabili ed assetto variabile (fino ad un massimo di 90 mm).

    Il pacchetto Dynamic Plus oltre ad incrementare la velocità a 305 km/h, prevede anche la stabilizzazione del rollio arriva, il differenziale autobloccante ed i freni in carboceramica. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie