21.9 C
Napoli
domenica, 28 Aprile 2024
  • Ammortizzatori per una guida stabile: i consigli di Kyb

    Molte case automobilistiche scelgono ammortizzatori Kyb per il primo impianto. Ma il produttore giapponese è noto anche per le sue eccellenti applicazioni per l’aftermarket. I ricambi Kyb sono progettati e prodotti con la stessa cura e competenza utilizzate dall’azienda per le sue soluzioni OE, ma naturalmente non sono uguali.


    KYB sa infatti che un’auto con 80.000 chilometri (percorrenza oltre la quale il cambio degli ammortizzatori diventa opportuno se non urgente) è diversa da un veicolo appena sceso dalla catena di montaggio. Per poter garantire una guida stabile, confortevole e sicura come quella di un’auto nuova, gli ammortizzatori di ricambio devono avere caratteristiche espressamente studiate. I ricambi Kyb sono progettati specificatamente per auto non più nuove e possono dare prestazioni persino migliori rispetto a quelle che sarebbe possibile ottenere rimontando sull’auto non più nuova gli ammortizzatori originali. Fra gli ammortizzatori prodotti da Kyb spicca Excel-G: ammortizzatore doppio tubo a gas.


    CONSIGLI DI MONTAGGIO


    Gli ammortizzatori andrebbero sostituiti in media ogni 80.000 chilometri, ma vari fattori (condizioni della strada, stile di guida, clima) possono influenzare la percorrenza media. E’ consigliabile controllarli anche più frequentemente. È importante sostituirli sempre in coppia. Inoltre si sottovaluta spesso l’importanza dei kit di montaggio e protezione: sono invece determinanti per mantenere elevate nel tempo le prestazioni delle sospensioni, con evidenti effetti positivi sul comfort di guida e sulla sicurezza. I kit Kyb di montaggio e protezione sono progettati per corrispondere perfettamente ai diversi tipi di ammortizzatore, esaltandone le qualità positive, incrementandone la durata e contribuendo a riportare l’auto alle condizioni del momento in cui è uscita dalla fabbrica.


    APPLICAZIONI


    Per scoprire quale applicazione Kyb è la più adatta per ogni tipo di vettura è disponibile un’app per smartphone e tablet (Apple e Android). Denominata “Kyb – Catalogo Ammortizzatori”, l’applicazione è scaricabile gratuitamente da Apple store e Google play (il market Android). Una volta scaricata, l’app consente le stesse funzionalità del catalogo on line, già presente da tempo sul sito. Per tutto il pubblico “mobile”, l’applicazione offre il vantaggio di essere sempre a portata di touchscreen, senza la necessità di aprire il browser, digitare l’url o ricercare il sito fra i preferiti e arrivare alla pagina catalogo.


     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie