23.6 C
Napoli
domenica, 28 Aprile 2024
  • Alfa Romeo Stelvio Turbo

    Grintosa, veloce, possente, al Salone di Los Angeles, all’ Auto Moto Show più atteso dell’anno, da Torino arriva una novità destinata a far sognare chi ama i SUV potenti e puri: dall’ Alfa Romeo arriva la nuova Stelvio, auto disponibile sin da subito nelle versioni Quadrifoglio e Turbo.

    La nuova Alfa Romeo Stelvio Turbo , monta un quattro cilindri in linea da 2 litri, turbocompresso, capace di una potenza massima di 280 cavalli e di una coppia massima di 400 Nm disponibile già a partire dai 2.250 giri al minuto.

    Un SUV straordinario per prestazioni, estetica e performance, un motore potente che scarica la sua potenza sull’asfalto grazie ad una trazione integrale intelligente, la Q4, ed a una trasmissione automatica realizzata dalla ZF, un cambio sequenziale doppia frizione a 8 marce, capace di cambia al fulmicotone!

    La trazione integrale sulla nuova Alfa Romeo Stelvio Turbo è intelligente: allo scopo di limitare i consumi, in presenza di condizioni di guida normali, quando il guidatore non richiede dalla vettura le massime performance possibili e quando l’asfalto non è scivoloso, il nuovo SUV torinese rimanda la sua coppia motrice all’asse anteriore, per poi ripartire la potenza all’occorrenza.

    Ha un look degno del nuovo corso stilistico Alfa Romeo, le concorrenti tedesche sono avvisate, perchè la Stelvio ha realmente tutte le potenzialità per esser un grande successo.

    a cura di Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie