20 C
Napoli
sabato, 27 Aprile 2024
  • Sulla nuova Focus Electric, l’app MyFord Mobile per il controllo remoto di funzioni dell’auto

    Ford al Mobile World Congress di Barcellona annuncia il lancio della nuova Focus Electric. Car che si aggiorna arricchendosi delle tecnologie innovative di cui è dotata la nuova Focus, come il SYNC 2, e il lancio in Europa dell’app MyFord Mobile che permette ai possessori della nuova Focus Electric di controllare da remoto alcune funzioni dell’auto, tra cui la ricarica.

     

    MyFord Mobile

    Con MyFord Mobile è possibile controllare sullo smartphone lo stato della ricarica, verificarne l’autonomia, attivarla o interromperla, e impostare le fasce orarie preferite in cui eseguirla. L’app può anche riscaldare o rinfrescare l’abitacolo dell’auto prima dell’utilizzo. L’applicazione mostra anche i vantaggi ambientali in termini di risparmio di emissioni, riproducendo in forma grafica la quantità di emissioni di CO2 risparmiate in base al chilometraggio percorso e allo stile di guida.

                                                               

    Nuova Focus Electric

    La nuova Focus Electric, la versione a propulsione elettrica della Ford Focus, si avvale delle nuove tecnologie disponibili a bordo della nuova Focus, come il sistema di connettività e comandi vocali avanzati SYNC 2. La Focus Electric è dotata di un avanzato motore elettrico da 145 cavalli, alimentato da batterie agli ioni di litio, che la spinge fino a una velocità massima di 137 km/h. E’ dotata di un sistema di ricarica integrato da 6,6 kW che garantisce, alimentato a 32 A, 100 km di autonomia dopo 2-3 ore di ricarica. Una ricarica completa dura 3-4 ore, e permette di raggiungere un’autonomia di 162 km. La dotazione della vettura comprende l’interfaccia digitale SmartGauge, che calcola l’autonomia in tempo reale in base all’energia disponibile, allo stile di guida e all’utilizzodegli accessori di bordo, come il climatizzatore e l’impianto audio. La sofisticata trasmissione si avvale della ricarica rigenerativa per recuperare fino al 95 per cento dell’energia cinetica che normalmente viene dispersa in frenata. L’innovativa funzione brake coach aiuta il guidatore a massimizzare il trasferimento dell’energia dalla frenata alla batteria incoraggiando uno stile di guida privo di brusche accelerazioni e frenate repentine.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie