OSRAM presenta la sua prima soluzione di lampade LED per fendinebbia.
Facili da montare, le nuove lampade OSRAM Night Breaker LED Smart sono in grado di rendere i fendinebbia anteriori di una vettura, uno strumento per la sicurezza attiva.
Capace di offrire un fascio luminoso più potente e omogeneo rispetto alle soluzioni di serie, le lampade LED omologate per i fendinebbia abbinano durata, affidabilità, sicurezza, compattezza e compatibilità.
Sono in grado di emettere una luce bianca per una temperatura di colore fino a 6000 Kelvin, una luminosità del tutto simile a quella di una luce diurna.
Puntando sulla tecnologia a LED, ridotto è il suo dispendio energetico, fino al 60% in meno, il tutto a fronte di una durata fino a sei volte superiore a quella di un’analoga tecnologia a LED.
Le nuove lampade OSRAM Night Breaker LED Smart sono resistenti alle vibrazioni
Prevista una garanzia fino a sei anni sul prodotto.
Da OSRAM, questa la raccomandazione che arriva in merito all’utilizzo dei fari fendinebbia: “I fendinebbia sono estremamente utili in caso di nebbia fitta o di neve, perché illuminano meglio la strada e migliorano la visibilità. Tuttavia, non devono abbagliare gli altri utenti della strada, quindi devono essere utilizzati solo quando la visibilità è scarsa a causa delle condizioni atmosferiche, altrimenti si rischia di essere multati. Inoltre, non appena la visibilità è inferiore a 50 metri, il limite di velocità scende a 50 chilometri all’ora o meno. Solo allora è necessario accendere anche i fari retronebbia”.
In generale vige la regola del buon senso nell’attivazione dei fari fendinebbia. Se la visibilità è inferiore o complessivamente pari a 50 metri, la distanza minima della vettura che precede deve corrispondere alla velocità di crociera del veicolo. Dunque, se si procede a 50 km/h, la distanza deve essere di 50 metri.
Quando la visibilità è al di sotto dei 50 metri, è consentita l’accensione dei fari retronebbia e fendinebbia.