Bentley amplia la Mulliner Personal Commissioning Guide, offrendo nuove soluzioni estetiche per rendere ogni modello un vero pezzo unico. Il crescente successo del programma, oggi un Bentley su quattro viene prodotto con contenuti Mulliner, riflette la volontà dei clienti di esprimere in modo autentico la propria visione del lusso. Le ultime versioni della guida dedicate a Continental GT, Flying Spur e Bentayga introducono finiture, colori e texture ancora più sofisticate, pensate per valorizzare le preferenze individuali di ciascun proprietario.
I nuovi legni a poro aperto offrono superfici tattili e calde, trattate con verniciatura opaca ultra sottile che lascia visibile la trama naturale con il 90% di lacca in meno rispetto ai rivestimenti lucidi. Tra le essenze proposte spiccano la Vavona, che rivela tutta la sua bellezza fiammata, e la Liquid Amber, capace di infondere agli interni un tono contemporaneo ed essenziale.
Bentley Mulliner, carbonio colorato, vernici lucide
Oltre alla classica fibra di carbonio nera lucida, sono ora disponibili quattro nuove tonalità, Damson, Kingfisher Blue, Imperial Blue e Cumbrian Green, che esaltano la trama del carbonio e consentono giochi cromatici d’impatto, in armonia o in contrasto con le altre finiture dell’abitacolo.
Per chi preferisce superfici ad alta brillantezza, il trattamento Piano Gloss consente di abbinare i rivestimenti a oltre 100 tonalità disponibili nella gamma Bentley, dalle vernici esterne ai colori della pelle interna. A completare il quadro, la possibilità di aggiungere una sottile linea a mano lungo la plancia e i pannelli porta, coordinata con la carrozzeria o gli interni.
Ispirazioni nautiche caratterizzano le nuove opzioni per il tunnel centrale: i rivestimenti con pinstripe possono essere declinati in legno a poro aperto oppure colorati con le vernici Bentley, anche in motivi a spina di pesce.
Tra le novità più scenografiche spicca Wave, una finitura tecnica in metallo caratterizzata da un intreccio di nastri in rilievo che creano un effetto ondulato, capace di catturare la luce e donare tridimensionalità alla console centrale.
Dettagli d’autore
Chi opta per l’impianto audio Bang & Olufsen per Bentley può scegliere tra otto colori per le griglie anodizzate degli altoparlanti, inclusi tre inediti: Kingfisher, Pillar Box Red e Mandarin.
Per gli amanti dell’eccellenza artigianale è disponibile anche l’opzione dei comandi delle bocchette in oro 18 carati, impreziositi da una lavorazione zigrinata che valorizza il gesto dell’interazione.
Non mancano richiami al tailoring britannico: i pannelli porta possono essere rivestiti in tweed inedito, con cinque disegni esclusivi, Cheltenham, Glen Plaid, Charcoal Herringbone, Sand Herringbone e Damson, selezionati per offrire un’esperienza tattile e visiva unica.
Ogni guida Mulliner comprende inoltre una selezione di Designer Suggestions, combinazioni studiate dal team stile per ispirare i clienti nella creazione della propria Bentley ideale. Con il supporto di un consulente Mulliner o di uno specialista della rete Bentley, ogni auto può nascere come espressione autentica della personalità del suo proprietario.