Il nuovo pneumatico estivo Vredestein Ultrac+, rispetto al modello precedente, offre una durata sensibilmente maggiore.
Un miglior comfort e maneggevolezza su bagnato e asciutto, il nuovo Vredestein Ultrac+ sarà disponibile sul mercato italiano a partire da gennaio 2025 in ben 70 misure differenti, per cerchi da 15 a 20 pollici.
Un’impronta quadrata e una mescola all’avanguardia. A seguito di recenti test condotti da Apollo Tyres è emerso che il “chilometraggio previsto” di Ultrac+ è stato migliorato fino al 30%, il tutto a fronte di una perdita di abrasione ridotta fino al 30%.
Anche la resistenza al rotolamento è stata ridotta del 3% rispetto al modello Ultrac, contribuendo così a massimizzare l’autonomia e a ridurre conseguentemente, i costi di gestione.
Il nuovo pneumatico Vredestein Ultrac+ è stato valutato (misura 225/45 R17 94Y XL) all’IF GmBH in merito alla sua longevità, mentre le sue prestazioni su asfalto bagnato e asciutto sono state analizzate da Applus+ IDIADA.
Il verdetto è stato che a fronte di una rumorosità contenuta, il nuovo pneumatico Vredestein, offre un alto comfort.
Il nuovo Vredestein Ultrac+ è stato sviluppato presso il Centro di Ricerca e Sviluppo Apollo Tyres a Enschede, nei Paesi Bassi.
Una gomma che si caratterizza per una nervatura centrale con solchi laterali parabolici che migliorano la precisione e la risposta dello sterzo, per un’esperienza di guida sicura e dinamica.
Yves Pouliquen, Vice President Commercial Europe di Apollo Tyres, ha commentato: “Il nostro processo di sviluppo dei prodotti è guidato da un’analisi dettagliata dei feedback dei clienti e dalla valutazione dei prodotti concorrenti leader del mercato. Abbiamo scoperto che Ultrac era altamente competitivo in tutti i criteri chiave tranne la longevità e quindi questo è diventato un obiettivo centrale per il team incaricato di progettare e testare il nuovo Ultrac+. Gli pneumatici estivi Vredestein vengono prodotti dal 1912 ed è molto gratificante che le capacità di quest’ultimo prodotto siano state confermate da test indipendenti. Siamo orgogliosi di proporre sul mercato un prodotto che offre standard prestazionali premium a un prezzo accessibile“.