13.8 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Nuova tecnologia di illuminazione per Skoda

    Skoda punta sulla tecnologia LED!

    Aumenta la sicurezza attiva, sopratutto nei mesi invernali offre una migliore e netta visibilità anche nella guida notturna, i fari a LED, sono un must per il marchio Skoda, da sempre votato alla massima sicurezza. 

    Un percorso di democratizzazione che il marchio Boemo ha iniziato in Italia proponendo una dotazione di serie tra le più complete in assoluto.

    Dai recenti sistemi di assistenza attiva alla guida al miglioramento dell’illuminazione su strada. 

    Skoda si sta adoperando per diffondere in maniera massiccia la tecnologia a LED, full LED e Matrix LED, per offrirla di serie sull’intera gamma.

    La tecnologia Matrix LED è quella più avanzata: sulla nuova Octavia sono presenti ben 12 led per modulo, con una telecamera frontale che analizza la strada, illuminando la carreggiata interessata, lasciando così in ombra i veicoli che si incrociano o che precedono.

    In tal modo è letteralmente impossibile abbagliare o infastidire gli altri automobilisti, anche perché il software gestione si interfaccia con i dati GPS e con la cartografia di bordo analizzando le diverse situazioni di guida, dalla città alla campagna fino all’autostrada.

    Marco Lasala 

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie