16.8 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Massima sicurezza perla Skoda Octavia

    La nuova Skoda Octavia ottiene il massimo nel campo della sicurezza.

    Nei severi test condotti dall’ente indipendente Euro NCAP, la nuova Skoda Octavia si rivela uno dei modelli più sicuri del segmento. 

    Conquista così le fatidiche cinque stelle nei crash test dell’European New Car Assesment Programme, un risultato che vale sia per la carrozzeria berlina che station. 

    Eccellente la protezione bambini, con l’88% dei punti disponibili, l’ammiraglia del marchio automobilistico boemo consegue uno dei migliori risultati di sempre, lo stesso dicasi per i suoi sistemi di assistenza (79% del punteggio massimo).

    Nella protezione degli occupanti adulti, Octavia ottiene un punteggio ancora più alto, con il 92%!

    Merito di questa protezione così elevata è della scocca, in acciaio ad alta resistenza, ma anche sei sistemi di assistenza alla guida, dal Collision Avoid Assistant al Turn Assistant fino all’exit Warning, dispositivi di sicurezza attiva per la prima volta presenti su di una vettura Skoda.

    Da segnalare anche l’utilità del sistema Crew Protect Assistant che prepara il veicolo ed i suoi occupanti alla collisione imminente, attivando il pretensionatore cinture di sicurezza e tutti i dispositivi di sicurezza attiva presenti a bordo. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie