14.7 C
Napoli
giovedì, 02 Maggio 2024
  • Italia penultima in Europa per il wi-fi gratuito

    Una recente inchiesta condotta da un portale specializzato in viaggi d’affari ha sottolineato la difficoltà degli hotel italiani di offrire il servizio di wi-fi gratuito ai propri clienti. In quest’analisi che ha coinvolto tutti i paesi europei esaminati a campione, l’Italia risulta al penultimo posto prima del Portogallo. La Turchia è il paese con la più alta percentuale di alberghi che offrono questo servizio.

     

    Una cosa così semplice come offrire una connessione internet gratuita a tutti clienti, diviene in Italia qualcosa di complicato. Mentre questo servizio, perchè di servizio si tratta, rappresenta un “plus”, nel bel paese è considerato dagli albergatori qualcosa di superfluo e non indispensabile. Ma basterebbe ricordare che il mondo nel bene e nel male, ha bisogno della realtà virtuale che passa attraverso internet e sarebbe bene se anche l’Italia si adeguasse.

     

    E considerando che in molti paesi europei le zone wi-fi, cosiddette libere, addirittura si incontrano per strada, possiamo tranquillamente ammettere di essere molto indietro

     

    Alessia Carannante

     


     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie