16 C
Napoli
lunedì, 29 Aprile 2024
  • I social network in sala operatoria

    Vine è un piattaforma di condivisione foto che consente di mettere online su Twitter video non più lunghi di sei secondi. Instagram serve a condividere foto su Facebook e Twitter.


    Twitter è invece uno dei più popolari sociali esistenti. Tre prodigi del web che uniti danno la possibilità di seguire live-twitter per la prima volta un’operazione chirurgica al cervello.

     

    L’operazione è stata condivisa sul profilo Twitter del sistema ospedaliero di Los Angeles Ucla Health. In tantissimi hanno seguito l’operazione in diretta con l’hashtag #UCLAORLive vendendo scorrere sul profilo da 140 battute parole come “impianto di elettrodi” o “elettrodi pronti”. Le foto e i video hanno mostrato anche il paziente mentre suonava la chitarra. A raccontare la storia nei dettagli il Los Angeles times.
    Secondo la direzione dell’Ucla Health la diretta Twitter dell’operazione contribuisce a diffondere tra le persone la consapevolezza dei problemi sulla salute.

     

    Ma questo non è l’unico caso di live-Twitter per una operazione chirurgica.
    Il Memorial Hermann Hospital di Houston, secondo quanto il Los Angeles times, dice di essere stato il primo a trasmettere in diretta con twitter un’operazione a cuore aperto. Il mese scorso, in un ospedale in Inghilterra Vine è stato usato per documentare con video un intervento chirurgico all’anca.

     

    Sei secondi per farsi assumere con Vine.
    Per chi ancora non lo conoscesse Vine è l’applicazione per Twitter che consente di postare video non più lunghi di sei secondi. Per molti è semplicemente “l’attimo da cogliere”, l’ultima rivoluzione digitale che lancerà un nuovo modo di comunicare. L’ultima moda? Usare Vine per il proprio curriculum: solo sei secondi per catturare l’attenzione di potenziali aziende a caccia di figure professionali

     

    Fonte Il Messaggero.it
     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie