17.3 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Basta ansia nel caricare l’auto prima di partire per le vacanze

    Prima di partire con la famiglia per le vacanze, caricare l’auto di bagagli e piccoli oggetti, spesso e volentieri, diventa un incubo per gli automobilisti. Oggi non è più così. Opel, infatti, ha pensato a degli accessori intelligenti che consentono di trovare una soluzione a qualsiasi problema. Fissaggi speciali, barre o reti di separazione permettono di riporre ogni oggetto in modo sicuro e di poter sempre accedere con facilità alle cose più importanti. Dopo tutto viaggiare in automobile è una grande comodità, soprattutto per le famiglie con bambini. Si può caricare tutto, dai passeggini alle biciclette fino ai bastoncini da trekking. E chi ha deciso di avere a bordo Opel OnStar, il servizio di connettività e assistenza personale, può addirittura godere di un doppio vantaggio. OnStar fornisce infatti una rete aggiuntiva di sicurezza durante il viaggio e permette all’intera famiglia di spostarsi nella maniera più rilassata e divertente possibile.

    Satefy first!

    Bagagli non fissati adeguatamente possono infatti muoversi e diventare pericolosi in caso di frenata di emergenza. La soluzione perfetta è il pacchetto FlexOrganizer per nuova Astra Sports Tourer, Insignia Sports Tourer e Country Tourer e per Zafira Tourer. Il sistema prevede cinghie di sicurezza regolabili che possono essere utilizzate per fissare gli oggetti alle barre laterali. L’utile rete laterale o il contenitore impermeabile possono servire per riporre piccoli oggetti come il kit di pronto soccorso o il triangolo di sicurezza. La rete FlexOrganizer sviluppata da Opel o la barra divisoria FlexRail servono a suddividere il bagagliaio in due zone separate per impedire a borse o valige di spostarsi da una parte all’altra. In questo modo aumenta la funzionalità del vano di carico, e i vari elementi risultano utili per organizzare i grandi bagagliai proteggendoli dai graffi. Inoltre il kit di pronto soccorso, il triangolo di emergenza e i giubbotti ad alta visibilità restano sempre a portata di mano e non finiscono sepolti sotto il resto dei bagagli.Il pianale estraibile FlexFloor per il bagagliaio è molto utile dal punto di vista ergonomico. Il pianale rivestito di velluto permette di procedere in modo semplice alle operazioni di carico e scarico su Insignia Sports Tourer. E’ disponibile in colore nero o marrone. Si estrae fino a 40 centimetri ed è in grado di reggere fino a 120 chilogrammi, permettendo così di non dover sollevare troppo bagagli molto pesanti.

     

    Oggetti di piccole dimensioni come i peluche, i libri e gli altri giocattoli possono essere riposti in una scatola con coperchio disposta sul sedile posteriore

    Così i bambini sanno sempre dove andare a guardare quando vogliono il giocattolo preferito e non devono più chiedere: “Dove è finito il mio orsacchiotto?” Un box speciale con coperchio è stato sviluppato per il bagagliaio di Opel Adam. Viene offerto in tre modelli, perfetti per la specialista di personalizzazione. Il contenitore è rivestito da un tappetino e può essere suddiviso in tre scomparti. Blocchi, penne, fazzoletti o cosmetici possono essere trasportati nel massimo ordine praticamente su tutti i modelli Opel grazie a uno speciale inserto portabicchieri.

     

    Viaggiare divertendosi con FlexConnect

    Opel offre anche soluzioni di infotainment moderne e intelligenti, come il supporto FlexDock per smartphone disponibile su Opel Adam, Corsa e Zafira Tourer. Fissato alla plancia, permette di utilizzare lo smartphone come navigatore. Un altro vantaggio del FlexDock è che ricarica lo smartphone senza bisogno di cavi aggiuntivi. L’adattatore FlexConnect, disponibile sulla maggior parte dei modelli Opel, rende ogni viaggio più sicuro e divertente. Un gancio, attaccato ai poggiatesta dei sedili anteriori, fa sì che le borse non volino per aria in caso di frenate improvvise. Insieme al supporto per tablet, iPad o Samsung Galaxy, consente ai bambini di divertirsi stando tranquilli sui sedili posteriori e ai genitori di godersi un viaggio rilassante.

     

     

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie