13.7 C
Napoli
domenica, 28 Aprile 2024
  • Apple alza il sipario su iOS 8

    Apple svela iOS 8. La release più importante dal lancio dell’App Store, che dà agli utenti nuove funzioni incredibili ed agli sviluppatori gli strumenti per creare nuove app iOS 8, offre un’esperienza utente più semplice, veloce e intuitiva. Ed include libreria foto iCloud  per guardare foto e video più facilmente su tutti i dispositivi dell’utente, nuove funzioni per messaggi, per condividere in maniera più intuitiva messaggi vocali, video e foto con un dito, e la nuovissima app salute  che racchiude in unico posto una chiara visione d’insieme sui dati relativi al benessere e alle attività di fitness dell’utente. iOS 8 annovera anche  l’immissione testi predittiva per la tastiera QuickType di Apple, In Famiglia  il modo più facile di condividere acquisti, foto e calendari con tutti i membri dello stesso nucleo familiare, e iCloud Drive, per archiviare e accedere ai file ovunque.


    App
    In iOS 8, l’app immagini e libreria foto iCloud permettono di accedere a tutte le foto e a tutti i video ovunque, in qualsiasi momento. Le foto sono ancora più facili da trovare e sono organizzate in maniera coerente su tutti i dispositivi abilitati. L’app immagini può raddrizzare in automatico l’orizzonte nelle foto e, grazie agli intelligenti strumenti di editing, è possibile regolare velocemente la luminosità e il colore, o accadere ad altri tool avanzati per un editing ancora più preciso. Con libreria foto iCloud  ogni modifica ed effetto viene aggiornato in automatico su tutti i dispositivi dell’utente.


    Messaggi
    Le conversazioni in messaggi sono ora ancora più coinvolgenti, grazie alla possibilità di comunicare con un solo scorrimento di dito. Basta toccare talk per condividere messaggi vocali. E con lo stesso semplice gesto si possono condividere anche video e foto direttamente da messaggi.

     

    Salute
    La nuova app salute raccoglie le informazioni definite dall’utente dalle varie app per la salute e i diversi dispositivi di fitness per fornire una panoramica chiara e aggiornata, direttamente nell’app. iOS 8 offre inoltre agli sviluppatori la possibilità di far comunicare fra loro le app per la salute e il fitness. Con l’autorizzazione dell’utente, ogni app può usare informazioni specifiche da altre app per offrire una gestione più completa della salute e del benessere.

     

    Tastiera QuickType
    La nuova immissione testi predittiva per la tastiera QuickType di Apple è ancora più intelligente e personalizzata: prende infatti in considerazione il contesto, per esempio a chi è rivolto il messaggio o in quale app si sta scrivendo. QuickType capisce il modo in cui l’utente comunica, suggerendo le espressioni preferite, permettendogli così di scrivere intera frasi con appena un paio di tap. Tutto ciò che la tastiera impara è codificato sul dispositivo dell’utente e non viene mai inviato sul cloud.


    Famiglia
    iOS 8 introduce In Famiglia  un modo ancora più facile di comunicare e condividere acquisti, foto e calendari con gli altri membri dello stesso nucleo familiare, che potranno sfogliare e scaricare gli acquisti di iTunes, iBooks e App Store degli altri. Possono partecipare fino a sei famigliari, ciascuno con il proprio ID Apple. I genitori possono creare ID Apple per i figli, che comprendono Ask to Buy, una funzione che richiede l’autorizzazione da parte dei genitori per gli acquisti dei più piccoli. 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie