19.7 C
Napoli
mercoledì, 01 Maggio 2024
  • Apple aggiorna il MacBook Pro con display retina

    In attesa del nuovo iphone e dello smartwatch (che dovrebbe arrivare sul mercato in autunno), Apple non si ferma ed aggiorna il MacBook Pro con display retina: processori più veloci, il doppio della memoria in entrambe le configurazioni entry-level e un nuovo prezzo ridotto per il modello di punta da 15". Il MacBook Pro con display Retina ha un meraviglioso schermo ad alta risoluzione, un design incredibilmente sottile (1,8 cm), processori di ultima generazione, grafica evoluta. E fino a nove ore di autonomia della batteria.


    Processore
    Il MacBook Pro 13" con display Retina ha processori Intel Core i5 dual-core fino a 2,8GHz con velocità Turbo Boost fino a 3,3GHz e 8GB di memoria, superiore rispetto ai 4GB del modello entry-level. Il modello 13 pollici può essere configurato con processori Intel Core i7 dual-core ancora più veloci, fino a 3,0GHz, con velocità Turbo Boost fino a 3,5GHz.

     

    Suite iLife e iWork

    Sono di serie su tutti i nuovi Mac. Con iLife è possibile montare video in iMovie, creare musica o imparare a suonare il piano o la chitarra con GarageBand. Ed organizzare, modificare e condividere gli scatti più belli con iPhoto. Con le app per la produttività della suite iWork (Pages, Numbers e Keynote), è facile creare, modificare e condividere fantastici documenti, fogli di calcolo e presentazioni. E con la versione beta di iWork per iCloud è possibile creare un documento sull’iPhone o sull’iPad, modificarlo sul Mac e persino collaborare con amici e colleghi che usano un PC.

     
    OS X Mavericks

     Il sistema è di serie su tutti i nuovi Mac. Con oltre 200 funzioni, OS X Mavericks è progettato per la massima semplicità e sfrutta le potenti tecnologie integrate in ogni mac, fra cui tecnologie evolute progettate proprio per incrementare le prestazioni e l’autonomia della batteria dei notebook. In autunno, gli utenti Mac potranno scaricare OS X Yosemite, una nuova potente versione di OS X ridisegnata e raffinata con un look fresco e moderno, nuove potenti applicazioni e nuove sorprendenti funzioni di continuità che rendono il lavoro sul Mac e sui dispositivi iOS più fluido che mai. 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie