13.4 C
Napoli
sabato, 27 Aprile 2024
  • Android Auto per tutti !

    Solitamente i costi per avere un’auto dotata di interfaccia digitale (come il sistema di navigazione o di interfaccia vocale) sono elevati.

    La soluzione a ciò giunge da Android, che già qualche tempo aveva lanciato l’app Android Auto, la quale però poteva essere utilizzata esclusivamente su alcuni veicoli compatibili oppure tramite dispositivi da acquistare a parte spesso e volentieri  con gravosi esborsi.

    Da oggi,invece, Android Auto diventa un app stand alone, e può funzionare con qualsiasi tipo di veicolo ed è disponibile gratuitamente sul play store:

    Lo scopo di questa applicazione, per coloro che ne sentono parlare solo ora, è quello di semplificare l’uso del telefono mentre si è alla guida,  tramite i comandi vocali e tasti d’azione ingranditi per limitare le distrazioni.

    I tasti funzione che saranno disponibili su display per ora sono i seguenti:

    • Navigatore: il quale avvierà google maps;
    • Avvia telefonata;
    • Musica;

    Come già detto sarà possibile avviare e terminare telefonate, impostare le coordinate per il navigatore, selezionare la musica che si vorrà ascoltare in quel momento non soltanto tramite i tasti ma anche con i comandi vocali.

    Android ha già annunciato che gli sviluppatori sono continuamente a lavoro per implementare gradualmente nuove funzioni in modo da migliorare le condizioni di sicurezza degli automobilisti.

    Cosa possiamo aspettarci nel futuro da Android sul tema della sicurezza stradale ?

     

    A cura di: Massimo De Vivo

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie