Ha grinta da vendere e di sicuro non passa inosservata, ha un nome importante, gli amanti delle altissime prestazioni la riconosceranno immediatamente anche se Lei, sotto quel vestito da comune BMW M4 , nasconde ulteriori tocchi di esclusività.
Si chiama BMW M4 CS , un modello che si colloca esattamente tra la M4 “base” e la M4 Competition, una coupé elegante, sportivissima, che sotto quel suo cofano motore muscoloso e prepotente, nasconde un meraviglioso sei cilindri turbo!
Una cilindrata di 3 litri, un doppio turbocompressore con intercooler, iniezione diretta High Precision Injection e comando alzata valvole variabile Valvetronic, la potenza qui arriva a quota 460 cavalli!
Brucia i 100 km/h in soli 3,9 secondi, raggiunge una velocità massima di 280 km/h e al Nurburgring ha fermato le lancette del cronometro a 7 minuti e 39 secondi, un tempo record per una vettura strettamente “di serie”.
Il cambio è il fantastico doppia frizione M a sette rapporti, l’assetto è adattivo, il differenziale elettronico attivo M basa il suo intervento a seconda della dinamica di guida, stupendi i cerchi, da 20 pollici che calzano pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2.
Cofano motore, tetto e diverse appendici aerodinamiche sono in fibra di carbonio, mentre la pelle ed alcantara rivestono ogni centimetro dell’abitacolo.
I freni in carboceramica con pinze anteriori a 4 pistoncini assicurano frenate da brivido!
Marco Lasala