11.1 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Da Exo Automotive, le nuove pompe acqua “EXTREME”

    Nuovo packaging per la pompa acqua Open Parts “EXTREME” realizzata in conformità da quanto richiesto dal primo impianto con materie prime di qualità e con cuscinetti rinforzati quando previsti.  Il marchio di EXO Automotive (impresa operante nel mondo dei ricambi aftermarket) si distingue per l’affidabilità e la sicurezza del prodotto che viene assicurata anche dall’utilizzo della tenuta meccanica di tipo rinforzato utilizzata nel primo equipaggiamento. Caratteristiche e plus che sono piaciute al pubblico di Automechanika Francoforte il quale ha molto apprezzato la presenza di componenti di prima qualità per un organo così importante e delicato come la distribuzione del motore.

     

    Nuova tenuta meccanica

     

    E’ realizzata da Meccanotecnica Umbra (leader mondiale nell’ambito della produzione di tenute meccaniche per pompe acqua)

     

    Composizione principale

     

    Anelli in carburo di silicio (Silicon Carbide) e Carbone duro (Hard Carbon) per una maggiore resistenza agli shock termici e all’usura anche in presenza di micro impurità.  Molla ad onda (Wave Spring) per una perfetta tenuta idraulica anche nelle condizioni più severe, grazie alla costante e uniforme pressione delle due superfici degli anelli. Superamento test della tenuta meccanica previsto dal primo impianto, effettuato a cicli da 2000 a 6000 giri, 110°C e per 1000h (equivalenti a circa 100.000 Km) a conferma della resistenza e della qualità della tenuta.

     

    Consiglidi installazione

     

    Le principali cause di usura delle superfici della tenuta meccanica sono dovute alla presenza di particelle contaminanti all’interno del liquido refrigerante dovute a presenza di microimpurità e altri sedimenti (es. ruggine, calcare).  Per i motivi elencati sopra si consiglia ad ogni sostituzione della pompa acqua il lavaggio completo del circuito di raffreddamento e la sostituzione del liquido refrigerante.

     

    Con garanzia estesa 2 anni

     

    Grazie al rispetto di tutti i parametri di fabbricazione richiesti dalle case costruttrici e l’alta qualità di ciascun componente, le pompe acqua OP sono coperte dal servizio di estensione garanzia di 2 anni per gli autoriparatori attivabile nel sito www.ew2years.com.

     

     

    CARTA D’IDENTITA’

    Company: EXO Automotive Spa

    Anno di nascita: 1992

    Ambito di business: ricambi aftermarket

    Mercato geografico: mondiale

    Produzione: vasta gamma di articoli, che coprono più di 1.500 modelli di 60 marche differenti di auto

    Plus: servizio di customer care attento e puntuale nell’assistenza e nella soddisfazione del cliente, rispondendo ad una rete capillare di distribuzione nazionale ed estera

    Note: Open Parts è un marchio di EXO Automotive

     

     

     

     

     

     

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie