15.2 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Si amplia la gamma……

    EPC o Electric Power Chassis è un nuovo progetto proposto su un prototipo funzionante all’IAA di Hannover.
    Si tratta di un motore elettrico progettato per la base meccanica Fiat Ducato da 35 quintali con telaio AL-KO Amc che aggiunge, alla normale trazione anteriore, quella posteriore elettrica.
    Il progetto, sviluppato in collaborazione con Micro-Vett, ditta italiana di Imola (Bologna) specializzata nella elettrificazione di veicoli, prevede la trasformazione del Ducato in "ibrido-parallelo". EPC permette ai veicoli allestiti basati su meccanica Ducato con telaio AL-KO la possibilità di funzionare sia con il motore Diesel originale sia con questo inedito motore elettrico.
    Electric Power Chassis è un veicolo "ibrido parallelo" con un’autonomia che va dai 60 ai 90 km a seconda del pacco batterie installato. La velocità massima tocca i 55 km/h, ha un’accelerazione che va da 0 a 50 km/h in 22 secondi e può superare una pendenza massima del 10,9%. Il peso totale di tutto il sistema è di circa 350 kg (le sole batterie pesano 140 kg).

                                                                                                

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie