25.7 C
Napoli
sabato, 13 Aprile 2024
  • Motor Show 2010 bagno di folla per le auto elettriche

    Anche ieri grande affluenza di pubblico alla 35a edizione del Motor Show di Bologna: dopo un week end ricco di eventi e caratterizzato dalla presenza di personaggi illustri e famosi del mondo dello spettacolo e dello sport, anche il primo giorno feriale dell’edizione 2010 del Salone internazionale dell’automobile ha fatto registrare un grande successo di partecipazioni.

    Un pubblico affascinato ha infatti affollato i padiglioni in cui sono esposti i modelli del presente e – soprattutto – del futuro della mobilità mondiale, con un occhio di riguardo alle ultime novità in tema di sostenibilità ambientale: regina del week end è infatti stata di certo la Electic City, l’esposizione delle auto elettriche sponsorizzata da Enel nel padiglione 30, dove hanno riscosso grandissimo successo veicoli rivoluzionari come Nissan Leaf o il prototipo molisano Dr 1.

    Alta tecnologia e il rispetto per l’ambiente, dunque, protagonisti indiscussi dell’edizione 2010 del Motor Show di Bologna, che apre al grande pubblico la via che conduce alle zero emissioni. E grandissima curiosità stanno anche suscitato i test drive – oltre che sulle aree esterne e sulla pista della Mobil 1 Arena – proprio a bordo delle auto elettriche all’interno di Electric City.

    Oggi, invece, giornata dedicata alla Sicurezza stradale, con diversi appuntamenti in programma: l’Incontro Nazionale delle Consulte Scolastiche organizzato dall’Osservatorio per l’Educazione Stradale e la Sicurezza della Regione Emilia Romagna, con oltre 250 ragazzi; e l’incontro con la Polizia di Stato, che vede ospiti – tra gli altri – anche l’ex pilota di Formula Uno Siegfried Stohr ed il cantante Paolo Mengoli, ad esempio.

    E riflettori puntati, infine, sulla pista della Mobil 1 Arena per il campionato italiano drifting D1 Show e per la sempre apprezzata esibizione dello Scuola di Polizia Stunt Show. Anche oggi, insomma, una giornata di grandi emozioni e divertimento al Bologna Motor Show 2010. 

                                                                                                 07/12/2010
                                                                                                Automania.it

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie