11.5 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Nissan leader in Italia nella vendita dei veicoli totalmente elettrici

    Una leadership che si conferma anche quest’anno, Nissan in Italia nel solo 2016 ha consegnato ben 845 unità su di un totale di poco più di 2.000 veicoli elettrici venduti nel nostra paese. 

    E’ la Nissan Leaf la detentrice di questo record, la vettura 100% elettrica conferma la sua leadership di mercato, con un incremento rispetto all’anno precedente del 10 per cento, un dato questo incoraggiante per la casa automobilistica giapponese, soprattutto se si analizza il fatto che la Leaf detiene il 31,8 della quota di mercato nell’elettrico!

    Altro best di casa Nissan è l’ e-NV200 , il veicolo commerciale a propulsione totalmente elettrica che grazie ad un accordo con importanti realtà che operano nel campo della logistica, vedi GLS , DHL e Poste Italiane, fa segnare un incremento delle vendite rispetto al precedente anno del 26,7% per cento con una quota di mercato record: 72,8 per cento!

    Il futuro vedrà sempre di più Nissan protagonista nel segmento della mobilità elettrica, grazie anche all’accrescersi delle colonnine di ricarica rapida.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie