11.5 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Citroen C1 Elle Model Year 2018

    Venduta in oltre un milione di esemplari, la Citroen C1 propone una nuova versione dedicata all’universo femminile: è la C1 Elle , auto proposta con colori e materiali inediti.

    Nuove tecnologie, confort rinnovato e motorizzazioni inedite ed in linea con la severa normativa Euro 6d-temp, la nuova Citroen C1 Elle punta a ripetere il successo delle serie precedenti. 

    In Italia la Citroen C1 è stata venduta in oltre 160.000 unità e nel solo 2017, ha fatto registrare quasi 8.000 immatricolazioni.

    La Citroen C1 Elle vanta un aspetto energetico e dimensioni contenute, lunga 3,46 metri e con un raggio di sterzo di 4,8 metri, la piccola citycar francese mette a disposizione dei passeggeri un bagagliaio di 196 litri, che in configurazione open, quindi con i sedili abbattuti, arriva a 780 litri. 

    Disponibile a 3 o 5 porte, berlina o con tetto apribile Airscape, la C1 Elle è equipaggiata con 6 sistemi di sicurezza attiva: Active City Brake, Hill Assist, Avviso di superamento involontario della linea di carreggiata, telecamera posteriore e sistema Keyless Access & Start

    All’interno figura il nuovo schermo touch da 7 pollici che supporta sistemi di mirror link quali Apple CarPlay ed Android Auto. Per quanto concerne le motorizzazioni disponibili sulla nuova C1 Elle, può essere equipaggiata con il mille 3 cilindri Vti da 72 cavalli, sviluppato interamente dalla Toyota.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie