Automotive

Piccola ma grande: nuova Citroen C1

Look originale, luci diurne a LED, misure compatte, perché è pur sempre una city car, Citroen rinnova la sua C1 , rendendola decisamente più tecnologica e connessa!

Un ampio spazio alla personalizzazione, colori vivaci di carrozzeria che ne esaltano forme ma anche contenuti, perché la nuova Citroen C1 ha più di un jolly da giocare e mostrare al suo pilota.

Un raggio di sterzata che le permette di entrare in spazi angusti e tipicamente cittadini, grazie alla telecamera posteriore, è possibile visualizzare immagini chiare e definite sul grosso schermo da 7 pollici posto al centro della plancia.

Cuore della nuova Citroen C1 è il piccolo tre cilindri a 72 cavalli, che permette spostamenti rapidi, con basse emissioni e consumi: disponibile sia un cambio manuale che un cambio meccanico elettro-attuato. 

L’mpia dotazione di serie prevede un sistema Mirror Screen compatibile con Android Auto ed Apple CarPlay, oltre ad una app con la quale è possibile tenere sotto controllo, tutti i parametri vitali della vettura, direttamente sul proprio smartphone.

Marco Lasala

Commenta