10.2 C
Napoli
sabato, 27 Aprile 2024
  • La tradizione Audi al Salone Auto e Moto d’epoca 2016

    Una nuova edizione, precisamente la 33esima, quella del Salone dell’Auto e Moto d’Epoca ( Padova), evento dove l’Audi sarà presente in forze, grazie ad uno stand che ospiterà bolidi passati ed attuali.

    Oltre alla futuristica Audi R8 Spyder sarà esposta anche la nuova Audi TT RS, un mostro di potenza e velocità che rappresenta il vero know-how della casa automobilistica tedesca.

    Un motore da 2,5 litri, un cinque cilindri in linea dotato di tecnologia TFSI ed equipaggiato di un turbocompressore, che sprigiona una potenza massima di 400 cavalli!

    Una versione prodotta direttamente dalla divisione Audi Sport, che rappresenta una evoluzione del marchio lunga quaranta anni. 

    Era il 1976 quando l’Audi porta al debutto nel mondo dei rally, la mitica serie 100, una vettura che, impegnata nel Gruppo B, nella stagione 1983 e 1984, porterà il marchio dei quattro anelli a conquistare titolo Marche e Pilota nel mondiale Rally. 

    Al Salone Auto e Moto d’Epoca oltre l’ Audi 100 sarà esposta anche la micidiale Audi 90 Gruppo A del 1988.

    Ciliegina sulla torta in uno stand colmo di prestigio, allori e tecnologia, sarà presenta anche l’unico esemplare della Auto Union D, una delle Frecce d’Argento Auto Union con cui Tazio Nuvolari entrò nella storia del automobilismo tra il 1938 e 1939. 

    a cura di Marco Lasala

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie