16.9 C
Napoli
giovedì, 09 Maggio 2024
  • Lamborghini conquista la storica vittoria nel DTM

    Lamborghini conquista la sua prima vittoria nel DTM. 

    Il primo successo a livello mondiale per la nuova Lamborghini Huracan GT3 EVO2, la supercar del toro conquista il primo storico successo sul circuito tedesco di Oschersleben. 

    Già nella sessione di qualifica di sabato la Lamborghini Huracan GT3 Evo2 con al volante Perera, aveva realizzato il miglior tempo, mentre Mirko Bertolotti aveva conquistato la terza posizione. 

    Perera dopo il primo pit-stop è tornato in pista rifilando quasi quattro secondi alla Porsche di Tim Heinemann. Il francese ha così conquistato una vittoria schiacciante, posizionandosi al comando della gara per 42 giri su 44, per un tempo totale di un’ora e due minuti. 

    Giorgio Sanna, Lamborghini Head of Motorsport: “Siamo felici per questa prima storica vittoria nel DTM, che coincide anche con la prima vittoria della Huracán GT3 EVO2. Il team SSR Performance ha svolto un lavoro superbo all'esordio con Lamborghini Squadra Corse e questo ci rende ottimisti nell'ottica del campionato, anche se siamo consapevoli che il livello dei concorrenti è altissimo. Ma ciò ci stimola a fare sempre del nostro meglio". 

    La Lamborghini Huracan GT3 Evo2 scenderà nuovamente in pista il 24 giugno sul tracciato olandese di Zandvoort. 

    Perera al termine di Gara 1 ha dichiarato: “Ogni cosa ha funzionato perfettamente. Dopo avere fatto una buona partenza, ho continuato a spingere e sono riuscito a prendere un leggero vantaggio su tutti. Ma Oschersleben è una pista con tanti cordoli, dove bisogna mantenere sempre alta l'attenzione. Dopo il pit-stop, con le gomme fredde, sono stato particolarmente cauto. Ma alla fine ho potuto mantenere la leadership fino al traguardo, conquistando una vittoria molto importante per me e per tutto il team". 

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie