13.8 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Lamborghini Huracán Sterrato: la supercar da off-road

    Lamborghini Huracan Sterrato, nella sua nuova veste, è stata presentata a Miami Beach.

    Si presenta come la prima supercar progettata per il piacere di guida anche lontano dall’asfalto, la Lamborghini Huracán Sterrato è unica nel suo genere.

    Stephan Winkelmann, presidente e amministratore delegato di Lamborghini ha dichiarato: “Fedele ai nostri valori di marchio visionario, audace e non convenzionale, con Sterrato stiamo aprendo nuovi orizzonti nelle sensazioni di guida. Presentare l’auto all’Art Basel di Miami riflette come, proprio come un’opera d’arte d’avanguardia, la Sterrato rappresenti un’interpretazione radicale e originale del concetto di supersportiva ma, in termini di prestazioni, la Sterrato appartenga agli ambienti di guida dinamici ed emozionanti”.

    Rispetto alla Huracan Evo, la Sterrato può disporre del sistema LVDI, acronimo di Lamborghini Integrated Vehicle Dynamics, con tarature specifiche: Strada, Sport e Rally, per le condizioni in cui l’aderenza è scarsa.

    L’altezza da terra rispetto alla Evo, è stata aumentata di 44 mm per assicurare una maggiore escursione alle sospensioni, per proteggere il corpo vettura, è stata posizionata una protezione sottoscocca anteriore, i sottoporta sono stati rinforzati, mentre i robusti passaruota enfatizzano il design muscoloso della vettura.

    Lamborgini Huracan Sterrato: una off-road da oltre 600 cavalli 

    Mitja Borkert, responsabile del design di Lamborghini ha dichiarato: “La Sterrato è la testimonianza di come il DNA del design Lamborghini funzioni perfettamente anche con proporzioni inaspettate. Il design della Sterrato traduce il suo patrimonio di auto supersportive in una nuova forma di vita, riflettendo il suo specifico intento di offrire un’esperienza di guida davvero unica e divertente“.

    La Lamborghini Huracán Sterrato è equipaggiata con un motore V10 da 5.2 litri , capace di erogare 610 CV e 560 Nm di coppia a 6500 giri/min, abbinato al cambio automatico a doppia frizione a 7 marce e alla trazione integrale a gestione elettronica e differenziale autobloccante.

    La vettura così equipaggiata raggiunge la velocità massima di 260 km/h, con una accelerazione nel classico 0-100 km/h in soli 3,4 secondi.

    La Lamborghini Huracan Sterrato sarà costruita in soli 499 esemplari, prezzi a partire da 269.000 euro.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie