11.5 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Porsche Cayenne Coupè E-Hybrid

    Porsche Cayenne Coupè è disponibile anche con alimentazione ibrida plug-in.

    Si tratta della E-Hybrid, modello il cui aspetto rispetto al passato, è stato totalmente rivisitato, un restyling che ha interessato il frontale, i gruppi ottici che hanno una posizione più orizzontale, i parafanghi, il cofano con un profilo più piatto, il portellone e la grembialatura posteriore: la nuova Porsche Cayenne Coupé ha un look marcatamente sportivo.

    Tutto ciò ha portato ha dato vita a una vettura più grintosa, un SUV Coupé che nel suo segmento di appartenenza, ha poche rivali, la sua sportività è enfatizzata dagli interni che abbinano ad una qualità costruttiva eccellente, un comfort tipico delle ammiraglia di lusso.

    Di serie la Cayenne Coupé monta gruppi ottici Matrix Led, a richiesta sono disponibili anche i LED HD-Matrix che migliorano sia la sicurezza che il comfort, grazie alla loro tecnologia innovativa.

    Anche la parte posteriore è stata modificata rispetto alla precedente generazione, il portatarga ora è posizionato nel paraurti con i gruppi ottici che coprono l’intera area posteriore, soluzione che ha dato vita ad una nuova firma luminosa che copre l’intera larghezza della vettura.

    Porsche Cayenne Coupé: una E-Hybrid da oltre 400 CV.

    La propulsione è affidata da un motore turbo V6 da 3.0 litri capace di sviluppare una potenza di 304 CV, propulsore abbinato ad un motore elettrico da 176 CV per una potenza complessiva di sistema di 470 CV ed una coppia di 650 Nm.

    Il powertrain così combinato spinge la vettura ad una velocità massima di 254 km/h per una accelerazione nel classico 0-100 km/h in soli 4.9 secondi.

    La Cayenne Coupè porta in dotazione un caricabatteria in corrente alternata con una capacità di carica di 11 kW che consente una ricarica in poco più di 2 ore.

    La strumentazione, con display da 12,6 pollici è totalmente digitale, mentre centralmente sulla plancia è collocato il display per il sistema dell’infotainment PCM, acronimo di Porsche Communication Management, da 12,3 pollici che fornisce informazioni su tutte le funzioni della vettura.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie