16.9 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Con Amadio hai sempre il meglio del clima a bordo

    DI STEFANO BELFIORE

     

    La climatizzazione vista e concepita a 360 gradi così da soddisfare il massimo comfort di guida per conducenti e passeggeri. Questo il campo d’azione su cui la F.lli Amadio riesce ad offrire un’ampia offerta di soluzioni così da fronteggiare al meglio il caldo torrido di questa estate. Il tutto mediante una gamma di prodotti dall’elevato standard qualitativo a cui si abbina un service di assistenza tecnica di grande professionalità.

     

    Comfort per Veicoli Pesanti 

    L’azienda trevigiana, specializzata nella produzione e distribuzione di sistemi di climatizzazione e riscaldamento per mezzi in movimento, rivolge, in questo periodo,  grande attenzione all’universo dei veicoli pesanticommerciali nonché agli autocarri. Lo fa, da un lato proponendo la classica climatizzazione dell’abitacolo passeggeri, dall’altro offrendo la gamma completa Indel “B” di condizionatori di parcheggio (montati sul tetto del veicolo o posteriormente alla cabina) che sono in grado, a motore spento, di mantenere e rinfrescare, in maniera ottimale, gli interni del veicolo. Così da assicurare il massimo beneficio, in termini di comodità, all’autista per  vivere appieno anche durante le soste il comfort della sua cabina, in un ambiente gradevole, eliminando stress e stanchezza e riducendo, così, i rischi durante la guida. 

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    A questo si aggiunge una vastissima gamma di frigoriferi portavivande a compressore da posizionare all’interno di qualsiasi veicolo:  belli, efficienti, adattabili alle più svariate configurazioni di cabina. Dal furgoncino alle nuove e spaziose cabine dei più moderni autocarri.

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    Ricambistica

    Nata nel 1964 come officina elettrauto a Tezze di Piave, nel comune di Vazzola (TV), la F.lli Amadio nel corso di oltre mezzo secolo è riuscita ad assumere una posizione di rilievo anche nel mondo della ricambistica legata al settore della climatizzazione, proponendo in aftermarket articoli di qualità e personalizzati con un’evasione degli ordini nell’arco di un giorno. Grazie a un magazzino capiente e rifornito con regolarità, l’impresa veneta copre tutti i settori: dalla ricambistica per la climatizzazione, alla componentistica per la refrigerazione e tutto il mondo del riscaldamento seguendo con competenza le esigenze di tutti i settori: auto, veicoli commerciali, autocarri, veicoli speciali, movimento terra, veicoli ricreazionali, imbarcazioni autobus e mezzi ferro-tramviari.

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    Spheros

    La Fratelli Amadio è distributore ufficiale del marchio nel mercato italiano. Il brand, il più importante nel settore autobus sul fronte della climatizzazione, riscaldamento e botole di emergenza, ha infatti scelto, già da un bel po’ di tempo, la company trevigiana, presieduta da Rito Amadio, come partner qualificato per la commercializzazione, nello scenario nazionale, delle sue soluzioni di settore. “Abbiamo sempre più – spiega Marzia Amadio, vicepresidente e responsabile dell’Ufficio Commerciale – rafforzato e implementato la nostra rete su scala nazionale, completando, nel contempo,  il network di assistenza. In questo modo, siamo in grado di rispondere a qualsiasi esigenza di manutenzione, dando ai nostri clienti l’assistenza tecnica e formativa di cui necessitano”.

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    L’expertise trasversale di Amadio

    La Amadio è un’azienda poliedrica con molte sfaccettature. Si occupa con specializzazione dell’intera gamma veicoli: auto, camper, nautica, veicoli commerciali, truck, veicoli speciali e movimento terra, autobus e veicoli ferrotramviari, gestendo tutti i processi. Dalla consulenza tecnica prevendita, all’assistenza telefonica post-vendita, passando per l’installazione e la manutenzione, la formazione del proprio personale tecnico e delle sue officine autorizzate dislocate in tutto il territorio nazionale.

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    Gli altri marchi che distribuisce

    Come detto Amadio è distributore per l’Italia SPHEROS sistemi di riscaldamento, climatizzazione e botole di emergenza. Ma anche BODE Kassel sistemi porte per bus e rampe di incarrozzamento disabili, FRENZEL Frigoriferi, cucine, e complementi per il comfort di bordo. Rappresenta inoltre: WEBASTO, INDEL “B”, INDEL WEBASTO Marine, AURORA, SPAL, WIGAM, TEXA e molte altre  case internazionali di massimo livello.

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    CARTA D’IDENTITA’

    Nome: F.lli Amadio Spa

    Anno di nascita: 1964

    Sede: via Piave, 37/A – 31028 Vazzola fraz. Tezze di Piave (TV)

    Centri assistenza: 60 in Italia

    Management: Rito Amadio (presidente), Aquilino Amadio (socio), Marzia Amadio e Carlo Amadio (soci  e vicepresidenti nonché rispettivamente responsabile Ufficio Commerciale e responsabile Ufficio Tecnico)

    Ambito di produzione:  produttori e distributori di sistemi di climatizzazione e riscaldamento mezzi in movimento (auto, autocarro e veicolo commerciale, veicolo speciale, autobus, ferrotranviario, camper, nautica)

    Mercato geografico:  prevalentemente Italia

    Principali clienti:  Trenitalia (ferroviaria), tutte le aziende pubbliche di traporto pubblico, officine, concessionari

    Organico lavorativo:  26  unità lavorative

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie