11.5 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Volvo Cars World’s Ethical Company 2019

    Importante riconoscimento per Volvo Cars nominata dall' Ethisphere Institute, World's Most Ethical Company per il 2019.

    Il gruppo raggiunge per il terzo anno consecutivo l'ambito premio, conquistato su ben 128 concorrenti.

    L'Institute ritiene la condotta aziendale responsabile un elemento fondamentale di cultura e modo di operare sul mercato ed in tal senso il risultato raggiunto da Volvo Cars è ancor più prestigioso.  

    Volvo Cars si è dotata di un esauriente Programma di Etica & Conformità diretta a sostenere il suo impegno verso la realizzazione di una condotta aziendale responsabile, con prevenzione e riduzione di una serie di rischi di natura giuridica ed etica.

    Oltre al Codice di Comportamento Aziendale ecco il Codice di comportamento dei Partner Commerciali, entrambi basati su convenzioni e standard internazionali.

    Sviluppato inoltre un ampio programma di formazione per i dipendenti sulle prassi aziendali etiche e responsabili, oltre a una formazione specifica per i manager focalizzata sul comportamento e i modelli di ruolo.

    L' Ethisphere Institute è leader a livello globale nella definizione e promozione degli standard che definiscono le prassi aziendali corrette ed etiche che alimentano a loro volta il carattere aziendale, la fiducia da parte del mercato e il successo commerciale

    L'etica è competitività e Volvo Cars dimostra appieno questo assunto.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie