17.3 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Volvo e le tecnologie nella guida autonoma

    Continuano gli investimenti della Volvo Cars nella guida autonoma, un sistema che sempre di più in maniera efficace ed efficiente, sta trovando consensi tra il pubblico, per via della sua grande sicurezza. 

    Volvo così grazie ad un recente accordo con Luminar , una strategia-up che opera nel settore della tecnologia per sensori della guida autonoma punterà su alcune soluzioni innovative.

    Grazie alla nuova tecnologia LiDAR , attraverso segnali laser ad impulsi, è possibile riavere oggetti consentendo così alla vetture dotate di guida autonoma, di gestire in completa sicurezza situazioni quali traffico e velocità elevate. 

    Sulla concept car 360c , lo sviluppo della tecnologia LiDAR ha permesso il raggiungimento di obiettivi incredibili.

    I sistemi di guida autonoma sono ora in grado di rilevare il corpo umano, dagli arti alle braccia e gambe, con un livello di dettaglio sempre più incredibile, fino ad una distanza di 250 metri. 

    Una visione olistica del futuro, dove la mobilità elettrica, sicura e connessa acquisterà sempre più consensi, il viaggiare sarà un momento di relax e sicurezza, la tecnologia si è evoluta così come le richieste degli automobilisti. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie