Studio DealerSTAT: la rete dealer Suzuki leader di mercato

Suzuki e la sua rete vendita in cima alla lista del grado di soddisfazione dei clienti.
E' questo il risultato emerso da una recente ricerca di Studio DealerSTAT , autorevolmente firmato da Quintegia e giunto alla 16esima edizione.
Dalla ricerca emerge come il brand si sia distinto in particolare per la qualità della relazione tra i suoi dealer e la casa madre.
Ecco dunque premiate le politiche di marketing, gli standard contrattuali trasparenti e chiari e la capacità di far fronte al mercato anche senza fare ricorso alle auto-immatricolazioni.
Il segreto è probabilmente in una rete commerciale costituita per oltre il 65% da imprenditori concessionari con un rapporto ultra trentennale con la casa madre.
Non a caso dunque Suzuki cresce nei volumi in modo omogeneo e costante, facendo ad esempio registrare già nei primi mesi del 2019 un interessante + 9,51%, a fronte dei dati negativi della generalità dei top brand sul mercato.
Suzuki è primatista anche in un'altra classifica: quella dei costruttori per vendite di auto ibride in Italia.
Tre dei sette modelli in listino hanno un cuore elettrificato.
Marco Lasala