Renault Arkana dopo oltre 160 mila esemplari venduti in tutta Europa, si rinnova e si presenta con un equipaggiamento più ricco e con un nuovo allestimento sportivo.
Si chiama Esprit Alpine e si affianca agli altri due allestimenti Techno ed Evolution, la nuova Renault Arkana è disponibile anche con un allestimento level che comprende il navigatore incluso nel sistema multimediale Easy Link e compatibile in modalità wireless con Apple CarPlay ed Android Auto ed il display da 7 pollici per la strumentazione digitale.
L’allestimento Techno si riconosce invece per i paraurti in tinta con la carrozzeria, per i cerchi ripresi
dagli allestimenti della versione precedente, per il logo e le scritte nella parte posteriore in cromo satinato.
L’Esprit Alpine, variante top di gamma, si caratterizza per un badge color Grigio con bordo nero lucido posizionato in corrispondenza dei passaruota e nell’abitacolo i sedili rivestiti in Eco Tep e similpelle con cuciture orizzontali blu ed il logo Alpine sullo schienale, con la zona della plancia di fronte al passeggero rifinita con una modanatura in effetto ardesia.
Esteticamente il restyling ha interessato il frontale, dove ora è presente il nuovo logo della Casa francese integrato nella calandra al centro della striscia in nero lucido che collega i gruppi ottici, che posteriormente hanno un effetto fumè.
Renault Arkana 2023: dimensioni, motori e prestazioni
L’Arkana si presenta compatta, con una lunghezza di 4,56 metri, una larghezza di 1,820 metri, un’altezza di 1,576 metri ed un passo di 2,720 metri e con un bagagliaio dalla capienza standard di 480 litri, ampliabile fino a 1.263 secondo la configurazione dei sedili.
Il restyling non ha interessato i motori che sono rimasti gli stessi del modello precedente, ossia l’ E-Tech Full Hybrid, il quattro cilindri da 1.6 litri abbinato ad motore elettrico da 36 kW ed uno starter ad alta tensione da 18 kW per una potenza di sistema di 145 CV con cambio automatico multi-mode e i 1.2 Mild Hybrid nelle varianti da 140 e 160 CV con tramissione Edc a doppia frizione.