27.8 C
Napoli
domenica, 08 Settembre 2024
  • MINI: una futura e nuova generazione con display OLED

    MINI è pronta a presentare la sua nuova gamma. 

    Una famiglia del tutto inedita che punterà sulla massima efficienza e tecnologia, sulla nuova gamma MINI sarà presente una evoluzione dell’iconica strumentazione centrale. 

    Si tratta del MINI Interaction Unit costituito da un display OLED circolare con diametro da 240 mm e colori intensi, strumentazione che si integra perfettamente con i nuovi interni. 

    Posizionato al centro, è facilmente accessibile sia dal guidatore che passeggero anteriore. 

    Con la nuova famiglia MINI faremo un grande salto in avanti nel mondo digitale, sottolineando così il carattere unico e carismatico del marchio. L’iconico display centrale della nuova famiglia MINI è circolare e per la prima volta sarà riempito con contenuti ottimizzati al suo formato. Sono convinta che la potenza digitale dei nuovi modelli entusiasmerà i clienti MINI di tutto il mondo“, ha dichiarato Stefanie Wurst, Head of MINI

    Frank Weber, membro del Consiglio di amministrazione di BMW AG, Sviluppo: “Presentiamo la nostra nuovissima famiglia MINI con un pacchetto tecnologico unico. Si basa sul più recente pacchetto tecnologico di BMW e conferisce lo stile tipico di MINI alle funzioni che definiscono il marchio, come le Experience Modes e l’assistente vocale. Il risultato è uno spettacolo all’avanguardia con un occhio di riguardo per i dettagli“. 

    Caratteristiche del nuovo MINI Interaction Unit

    Il suo sistema operativo è il MINI Operating System 9, OS che si contraddistingue per un design specifico. Sviluppato internamente dal BMW Group si basa sul software Android Open Source Project (AOSP) e supporta fino a otto differenti modalità di visualizzazioni luci. 

    Attivabile tramite comando vocale “Hey MINI”, consente ai passeggeri di accedere rapidamente alle funzioni desiderate, novità anche per il sistema di navigazione MINI basato sul clound che offre una serie di informazioni precise e veloci. La pianificazione del percorso è ottimizzata per la ricarica, tramite l’opzione Augmented View offre al guidatore un flusso video in diretta, i clienti possono scegliere tra differenti modelli di mappe e attivare anche l’opzione di visualizzazione con edifici in 3D. 

    La nuova gamma MINI supporterà l’alta velocità 5G (a richiesta), mentre di serie sono previsti gli aggiornamenti software a distanza.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie