17.3 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Pronto l’ecosistema di Volkswagen We

    Sono stati stanziati circa 3,5 miliardi di euro per la digitalizzazione all’interno del gruppo Volkswagen .

    Per continuare a costruire veicoli dalla qualità indiscutibile, Volkswagen punta sempre più sul digitale, grazie ad una inedita piattaforma denominata “We”.

    Una nuova architettura IT del veicolo, totalmente inedita, decisamente più semplice, che sancirà il debutto ufficiale della gamma di veicoli elettrici I.D. a partire dal 2020. 

    Il futuro per il brand tedesco prevede una notevole semplificazione dei processi, grazie ad un unico software che riuscirà a gestire oltre 70 unità differenti di autoveicoli, in tal modo il cliente potrà utilizzare un unico sistema operativo in grado di aggiornarsi continuamente. 

    Il 2020 sarà dunque un anno di cambiamenti per il marchio Volkswagen , sarà il punto di partenza per la connettività della sua intera gamma di veicoli, un ecosistema che si baserà sulla tecnologia cloud e sulla One Digital Platform, una piattaforma in grado di connettere clienti e veicoli, al fine di dar vita a soluzioni di mobilità intelligente. 

    Secondo quanto aggregato da Christoph Hartung, Volkswagen sta realizzando questo cambiamento epocale grazie anche alla collaborazione con le altre marche del gruppo con nuovi partner in grado esterni, in grado di facilitare i progetti di cooperazione e future alleanze strategiche. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie