Esclusiva, limitata, velocissima e destinata al solo utilizzo in pista, le novità in casa Porsche sembrano non avere mai fine, perché dopo il lancio della nuovissima 911, ecco puntuale arrivare una nuova e pepatissima versione only racing: la Porsche 911 GT2 RS Clubsport .
Riprende meccanica e propulsore della velocissima Porsche 911 GT2 RS ma ne estremizza il carattere, grazie ad una notevole cura dimagrante che la rende ancora più performante e veloce.
Questo autentica belva da pista sarà prodotta in soli 200 esemplari, vanta un motore da 700 cavalli (515 kW) ed è la punta di diamante di casa Porsche.
Come tutte le versioni racing della serie 911 monta il cambio doppia frizione con paddles al volante, il differenziale autobloccante posteriore e cerchi in lega leggera con serraggio centrale.
Dischi freno anteriore da 390 millimetri con pinze freno a sei pistoncini e posteriori da 380 millimetri, completano un quadro assolutamente interessante.
La vettura scenderà in pista nei principali circuiti mondiali, pronta a dare battaglia per le prime posizioni.
Marco Lasala