Automotive

Opel Corsa-e Rally al Salone dell’Automobile di Essen

Opel Corsa-e Rally è pronta a disputare un nuovo campionato mondiale. 

Si tratterà del primo campionato mondiale rally elettrico, monomarca e la Opel Corsa-e Rally vuole dimostrare che l’elettrico può superare qualsiasi sfida e barriera. 

Due vetture elettriche, dalla potenza nominale di 136 cavalli, stanno affrontando dure prove di durata presso il Centro Prove di Dudenhofen.

L’idea è quella di realizzare auto elettriche competitive, affidabili, potenti e divertenti da guidare, così anche i vari componenti elettrici sono stati sottoposti ad intensi “allenamenti” per comprovarne la resa anche in presenza di condizioni estreme. 

Opel e Adac hanno reso noto le modalità di partecipazione ed il calendario: dieci prove, prima dell’avvio della stagione, le squadre potranno prepararsi per le competizioni in due eventi preliminari.

Sarà organizzato prima di tutto un evento prova e successivamente l’8 Agsto, un evento R70, con più di 70 chilometri di prove speciali lungo la Renania-Palatinato. 

Il regolamento è in via di stesura, successivamente sarà sottoposto all’approvazione dell’autorità tedesca responsabile degli sport a motore, il DMSB.

Una volta approvato, sarà messo a disposizione di tutti i partecipanti e gli interessati all’ADAC Opel e-Rally Cup.

L’elettrico non ha più confini!

Marco Lasala 

Commenta