13.8 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Opel Corsa-e Rally con ADAC

    Opel Corsa-e Rally è pronta a disputare un nuovo campionato mondiale. 

    Si tratterà del primo campionato mondiale rally elettrico, monomarca e la Opel Corsa-e Rally vuole dimostrare che l’elettrico può superare qualsiasi sfida e barriera. 

    Due vetture elettriche, dalla potenza nominale di 136 cavalli, stanno affrontando dure prove di durata presso il Centro Prove di Dudenhofen.

    L’idea è quella di realizzare auto elettriche competitive, affidabili, potenti e divertenti da guidare, così anche i vari componenti elettrici sono stati sottoposti ad intensi “allenamenti” per comprovarne la resa anche in presenza di condizioni estreme. 

    Opel e Adac hanno reso noto le modalità di partecipazione ed il calendario: dieci prove, prima dell’avvio della stagione, le squadre potranno prepararsi per le competizioni in due eventi preliminari.

    Sarà organizzato prima di tutto un evento prova e successivamente l’8 Agsto, un evento R70, con più di 70 chilometri di prove speciali lungo la Renania-Palatinato. 

    Il regolamento è in via di stesura, successivamente sarà sottoposto all’approvazione dell’autorità tedesca responsabile degli sport a motore, il DMSB.

    Una volta approvato, sarà messo a disposizione di tutti i partecipanti e gli interessati all’ADAC Opel e-Rally Cup.

    L’elettrico non ha più confini!

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie