17.3 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • On the road with… Nissan Qashqai

    La nuova Nissan Qashqai supera positivamente il test drive di Silvia Terraneo. La giornalista d’auto prova il crossover nella sua versione Tekna: il top di gamma che  prevede una serie di nuove funzionalità. Il tutto mediante un mix perfetto tra estetica, qualità, performance e prezzo.
     

    Cosa noto?

    Da subito l'abitacolo molto curato, ottimo il comfort a bordo con sedili in pelle e tessuto, tetto panoramico in cristallo, sedili riscaldabili, sensori di parcheggio anteriori e posteriori e il Nissan Intelligent Key con l'avviamento a pulsante di serie. Esistono anche altre versioni, è bene ricordarlo la Visia e l'Acenta. Ma io mi concentro su questa. Beh si capisce subito non è una piccolina. Ma girare nei luoghi trafficati non è un problema, molte mie amiche spesso mi dicono di avere timore a guidare con le macchine di grandi dimensioni in città caotiche come Milano. Ma io sono sempre più convinta che è un plus perchè al tuo arrivo si "scansano" tutti e poi  i sensori ci avvisano tramite le luci posizionate sugli specchietti di superamento o avvicinamento alle auto parcheggiate nelle strettoie in modo da fare più attenzione alle manovre.

     

    Sicurezza a bordo

    Per la sicurezza delle persone a bordo sono previsti fari Bi-Led. E a richiesta il Nissan Safety Shield plus che comprende il rilevamento colpo di sonno e stanchezza del conducente, il sistema di copertura degli angoli ciechi e il sistema di allerta oggetti in movimento oltre ai dispositivi di assistenza alla guida come il sistema anticollisione frontale.
     

    Cosa piace?

    I fari sia sul davanti che nel posteriore hanno una forma particolare con i Led dal disegno a boomerang e il cofano "a conchiglia".

     

    Guidarla?

    Equivale a dire relax. Si sta molto comodi e io l'ho trovata ben insonorizzata con il  motore 1.600 cc diesel da 130CV e 2 ruote motrici che presenta innovazioni tecniche pensate per ottimizzare consumi ed emissioni di anidride carbonica come  il sistema di ricircolo dei gas di scarico a bassa pressione in loop freddo che, reimmettendo i gas di scarico a temperatura inferiore, riduce le emissioni di ossidi di azoto e CO2. E’ in perfetto equilibrio tra performance ed efficienza.  Il sistema NissanConnect di ultima  generazione è previsto di serie e include uno schermo touchscreen da7"HD, radio DAB, Around View Monitor e la connettività con gli smartphone.
     

    Prezzo

    Il listino della Nissan Qashqai parte da un prezzo d'ingresso di 20.300 euro con il modello Visia e al top di gamma c’è il 1.600 cc dCi da 130CV, disponibile anche con cambio automatico o a trazione integrale4x4.

     

     

    Rubrica a cura di www.shemotori.it

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie