Automotive

Nuovo record per la Honda Civic Type R

E’ stata a lungo oggetto di uno dei nostri video test drive e ci aveva colpito per la sua facilità nell’andare realmente forte, ora la nuova Honda Civic Type R infrange un altro record in pista. 

Sul circuito di Estoril, guidata dal pilota WTCR Tiago Monteiro, la nuova Honda Civic Type R fissa un nuovo record: 2 minuti e 01,84 secondi!

Un tracciato lungo 4,2 chilometri, con un lungo rettilineo e due tornanti che mettono a dura prova la motricità delle vettura, con una chicane impegnativa, Estoril è il teatro perfetto per dimostrare la manovrabilità, accelerazione e resistenza in frenata.

Cuore della Civic Type R è il suo 2 litri, turbo, da 320 cavalli, capace di un allungo fenomenale. 

Il pilota Tiago Monteiro dichiara tutta la sua soddisfazione nell’aver infranto un record difficilissimo, la berlina sportiva giapponese è fluida ed affidabile, con un motore che sembra derivare da quella di un’auto da corsa. 

Dopo il record al Nurburgring per vetture a trazione anteriore, di serie, sul circuito dell’Estoril, un altro record per una vettura, la Honda Civic Type R , tra le più cattive in circolazione!

Marco Lasala

Commenta