11.1 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Nuova Nissan Leaf con sistema ProPilot

    Elettrica e con guida assistita, la Nissan Leaf, vettura a propulsione completamente elettrica, sarà equipaggiata con il ProPilot 1.0.

    Grazie all’elevata tecnologia presente a bordo della Nissan Leaf, con la semplice pressione di un pulsante, sarà possibile mantenere la vettura nella corsia desiderata, con una distanza costante dal veicolo che precede, il tutto attraverso un sistema intelligente, il ProPilot 1.0, che agisce sui freni, sterzo ed acceleratore.

    In condizione di traffico o con strada libera, ProPilot garantirà un’elevata autonomia di guisa assistita, in futuro i tecnici di Nissan prevedono che questo sistema sarà in grado di gestire anche gli incroci nei centri urbani. 

    Secondo il Direttore dei Veicoli Elettrici Nissan Europe, Gareth Dunsmore, bisogna dare agli automobilisti un messaggio chiaro, i moderni sistemi di guida assistita, sono sempre più vicini alla perfezione e nella mobilità futura, questo tipo di tecnologia aumenterà notevolmente la sicurezza, il controllo del veicolo ed il comfort di bordo.

    Nissan Leaf attualmente incarna la visione futura dell’automotive da parte del marchio giapponese, essendo il veicolo elettrico più avanzato ed accessibile sul mercato di oggi. 

    Con oltre 270.000 unità e con più di tre miliardi di chilometri percorsi, Leaf è l’auto elettrica più venduta al mondo.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie