15.2 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Nissan promuove il futuro sostenibile attraverso le sue vetture elettriche

    In casa Nissan la rivoluzione è iniziata circa 10 anni fa, il marchio giapponese ha sostenuto in tempi non sospetti la mobilità elettrica.

    La Nissan Leaf, è l’auto 100% elettrica più venduta al mondo, l’ e-NV200 vanta ora una nuova batteria da 40 kWh che offre 100 km di autonomia in più: ma i programmi sono ben più ambiziosi.

    Si chiama Nissan Electric Ecosystem Experience e rappresenta un’ecosistema elettrico, dove tutto funziona nel pieno rispetto dell’ambiente. 

    Nissan conferma il suo impegno nella fornitura di energia gratis per la sua gamma di veicoli elettrici, attraverso la tecnologia di ricarica bidirezionale: i clienti possono acquistare energia per alimentare la loro auto e van e possono restituirla durante i periodi di sosta rottura, il caricatore V2G non ha ulteriori costi di energia e carburante. 

    In futuro, secondo il marchio nipponico, in tutte le abitazioni, verranno installate micro reti che stoccheranno energia in favore di servizi base quale istruzione e sanità: la e-NV200 è equipaggiata con batterie in grado di trasformarla in una unità mobile in caso di emergenza e black out. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie