13.8 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Nissan GT-R m.y 2018: linee addolcite dall’aerodinamica

    E’ una delle sportive più sognate e desiderate dai giovani, eppure nel sua 2018 edition, non smette di crescere nei contenuti, perché il suo obiettivo è di andare realmente forte: è la nuova Nissan GT-R Model Year 2018.

    Un muso con una mascherina ancora più grande, fiancate levigate che sembrano accarezzare il vento, un V6 che emana un suono mostruoso, lei, la GT-R è una belva in tutto e per tutto!

    Maggiore cura aerodinamica, maggiore attenzione per un propulsore, un V6 biturbo da 3,8 litri e 565 cavalli, e per il suo raffreddamento, i tecnici giapponesi hanno ottimizzato l’andamento dei flussi d’aria al fine di garantire alla sportiva una maggiore deportanza. 

    Sul motore campeggia la targhetta identificativa dell’artigiano che in casa Nissan, ha assemblato con cura e meticolosità, rigorosamente a mano, il propulsore; il cambio doppia frizione è a 6 rapporti, e grazie alla trazione integrale permanente la coppia ripartita tra anteriore e posteriore può raggiungere percentuali prossime allo 0-100!

    Brembo ha realizzato per la Nissan GT-R 2018 un impianto frenante super, con pinze anteriori a sei pistoncini e posteriori a quattro. Lo scarico in Titanio è di serie sulla Nismo e Premium, in modalità Race molte sportive europee devono per forza di cose, lasciare il passo ad una giapponese da sempre, agguerrita e velocissima!

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie