Automotive

I consigli Seat per una vacanza sicura

Tempo di vacanze, di sole, di mare, di lunghe trasferte autostradali, quale miglior occasione per non seguire piccoli ma pratici consigli?

Secondo il marchio Seat , sono sette i consigli da seguire per adottare un corretto stile di guida in Estate.

Prima di tutto non è consigliabile guidare con le ciabatte, così come scalzi, una condotta di guida che spesso comporta sanzioni.

Anche il non indossare un indumento superiore, abitudine del 25% degli automobilisti può causare danni, come bruciature dovute alla frizione della cintura di sicurezza. 

Idratarsi è fondamentale, uno studio condotto dall’Università di Loughborough in Inghilterra ha provato che la mancanza di una corretta idratazione può comportare sul conducente lo stesso effetto di 8 bicchieri vino!

Anche una corretta postura favorisce un adeguato comfort di viaggio: non avere entrambe le mani sul volante può comportare gravi lesioni in caso di incidente.

Vietato appoggiare i piedi sul cruscotto: in caso di incidente sarebbero solo di intralcio nella fuoriuscita dell’airbag anteriore con conseguente lesione per il passeggero. 

Altro elemento fondamentale da non trascurare è la distanza di sicurezza: in caso di frenata d’emergenza, una corretta distanza dal veicolo che ci precede favorisce anche manovre di soccorso.

Marco Lasala

Commenta